Chi è Gabriele Greco, marito della cantante Noemi? Età, lavoro, bassista

Gabriele Greco è il marito di Noemi, la rossa cantante della musica italiana. I due stanno insieme da più di 20 anni e condividono anche il palco!

Noemi e il marito Gabriele Greco stanno insieme da più di 10 anni. A rivelarlo è stata proprio la cantante di “Vuoto a perdere” che negli studi di Verissimo a Silvia Toffanin ha parlato della sua bellissima storia d’amore: “mio marito c’è sempre stato, è tanto che stiamo insieme, sono più di 10 anni”.

Dopo un lungo periodo di crisi e una presunta rottura, Gabriele Greco e la cantante Noemi, oggi sono più affiatati che mai tanto da essere convolati a nozze nel 2018. I due hanno raccontato tempo fa di aver superato un difficile momento in cui pensavano in una possibile separazione. Eppure le cose sono migliorate e loro fidanzamento è durato per lungo tempo fino a diventare ufficialmente marito e moglie. Conosciuti per via della musica, Gabriele e Noemi sono una delle coppie più unite dello spettacolo nonostante i rumors poco positivi sul loro conto. Conoscete chi è Gabriele Greco, marito della cantante Noemi? Ecco tutti i dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

La storia d’amore con Noemi

Oltre ad essere il marito della splendida cantante Noemi, conosciuta per il suo look particolare i suoi capelli rossi, Gabriele Greco è stato proprio il bassista della band della donna. Nella vita, grazie ai suoi studi è anche un bravissimo insegnante di musica. Gabriele Greco ha sempre supportato la moglie in tutta la sua carriera, soprattutto quando è stata diverse volte nei Big di Sanremo , come avvenuto nel 2022 con un brano intitolato Ti amo non lo so dire.

Alla conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin, hanno raccontato di essere felici di lavorare insieme e di viaggiare in tutta Italia mano nella mano. Tra i due è scattata immediatamente la scintilla. Conosciuti nel 2008 non sapevano che presto sarebbero diventati colleghi, poiché la sostituzione del bassista della cantante non era affatto prevista. Tuttavia, si sono presto resi conto di essere innamorati l’uno dell’altra anche se per molto tempo hanno deciso di tenere la loro relazione lontana dai riflettori per conservare la loro privacy  Ad oggi due hanno trovato un equilibrio perfetto e si sono sposati nel 2018 a Roma, nella basilica di San Lorenzo.

Biografia e carriera di Gabriele Greco

Ma vediamo chi è Gabriele Greco. L’uomo sa suonare diversi strumenti tra cui il basso e il pianoforte. Insegna musica a Roma e da quando aveva 16 anni ha iniziato ad appassionarsi di contrabbasso e basso elettrico. Una delle band di cui ha fatto parte si chiama Mambo 24, ma un’occasione speciale gli ha cambiato la vita per sempre: essere stato chiamato per diventare il nuovo bassista di Noemi. Qui, i due si innamorano e ancora oggi condividono una carriera musicale che va di pari passo nonostante una profonda crisi che li ha segnati gli anni precedenti al matrimonio. Gabriele Greco vanta una formazione davvero importante: si è diplomato alla Saint Louis School of Music e ha suonato con alcuni tra i più grandi musicisti italiani tra cui il jazzista Gaetano Ferrara e Stefano Nunzi.

Oggi, Gabriele e la cantante vivono felicemente a Roma e spesso si trovano viaggiare per via dei tour di Noemi. Nonostante non abbiano ancora avuto figli, si dicono pronti per allargare la famiglia dopo 10 lunghi anni di fidanzamento. Per quanto riguarda il profilo Instagram di Gabriele, sappiamo che è messo in “modalità privata“. A differenza della cantante sembra infatti essere poco interessato a condividere la sua vita privata con il pubblico.