Chi è Gianna Scarpelli, ex moglie di Carlo Verdone? Professione, biografia, vita privata

Gianna Scarpelli è stata la moglie di Carlo Verdone, noto attore romano che ancora oggi è uno degli attori che ha fatto la storia del cinema italiano. Lui e Gianna sono stati sposati per sedici anni prima di divorziare ufficialmente dopo aver vissuto un lungo periodo di alti e bassi. Nonostante la donna sia sempre stata dietro le quinte rispetto a Carlo, resta comunque una parte importante della sua vita, anche perchè è il padre dei suoi due figli. Vediamo chi è Gianna Scarpelli e il suo rapporto con il celebre attore Carlo Verdone.

Biografia di Gianna Scarpelli

Gianna Scarpelli come l’ex marito è nata a Roma, anche se non è nota la sua data di nascita. Lei e il regista si sono uniti in matrimonio nel 1980 ma il loro amore è finito nel 1996 dopo sedici anni di amore e due splendidi figli. Nonostante non si conosca la sua età, la donna sembra molto giovanile ed è sempre stata accanto a Verdone nei momenti di necessità. Addirittura in passato è stata anche la sua segretaria e si è occupata delle questioni lavorative del marito. Durante un’intervista, Carlo Verdone ha raccontato di essere rimasto stupito quando dopo il divorzio, Gianna gli ha proposto di fare una vacanza insieme ai figli ai quali è molto legata. Lei aveva già organizzato tutto perchè sapeva già che l’ex marito avrebbe risposto di sì.

Vita privata

Si dice che in passato, Gianna avesse anche consigliato al marito di prendersi maggiormente cura dei figli, Paolo e Giulia. Grazie all’aiuto della Scarpelli, il famoso interprete di Bianco Rosso e Verdone, ha preso un anno sabbatico per restare accanto ai ragazzi. Anche dopo il divorzio la ex coppia è stata sempre presente nella vita dell’altro, soprattutto durante un difficile periodo della vita di Verdone, quando ha perso la madre. Riguardo al divorzio, l’attore aveva dichiarato:

“Fu brutto, ma Gianna si dimostrò speciale. Accettai ogni decisione senza fiatare e poi alla fine della liturgia lei si avvicinò: ‘Che fai quest’estate? Parti? Hai programmi?’. Finì con una vacanza in Sardegna tutti insieme”

Gianna è sposata oggi?

Si sa molto poco sulla vita personale di Gianna in questo periodo. Per questo motivo non sappiamo molto riguardo alla sua situazione sentimentale a differenza del marito Carlo che risulta single ormai da molto tempo. Nel corso della loro relazione Carlo Verdone e Gianna Scarpelli hanno avuto due splendidi figli di nome Giulia e Paolo. La primogenita Giulia è nata nel 1986 mentre Paolo due anni dopo, nel 1988.

Secondo alcune indiscrezioni il divorzio della coppia sarebbe stato causato dal fatto che Carlo Verdone passava troppo poco tempo in famiglia per via del lavoro che gli portava via tantissime giornate fuori casa. Al contrario, Gianna si è sempre tenuta lontana dal mondo dello spettacolo, dedicandosi alla cura dei figli. Per quanto riguarda il loro passato e le discussioni rispetto al poco tempo che Carlo dedicava alla famiglia, Verdone ha affermato:

“Per due anni mi sono chiesto come non perdere la battaglia: non parteciparci. Mi sono preso due anni sabbatici e ho viaggiato con i miei figli Giulia e Paolo, abbiamo girato il mondo e me li sono goduti. Là hanno capito che avevano un papà che si occupava di loro”