Giugno 9, 2023

Quanto costa mangiare da Cannavacciuolo? Villa Crespi, Torino, Vico Equense

3 min read
Antonino Cannavacciuolo

Se sei alla ricerca di un’esperienza culinaria indimenticabile, allora l’amato chef italiano Antonino Cannavacciuolo è quello che fa per te! La sua cucina è un misto di tradizione italiana e innovazione. I suoi ristoranti sono sparsi in tutta Italia, così come la sua stella Michelin! Ma quanto costa mangiare da questo famosissimo chef? Continua a leggere per sapere la risposta alla domanda.

Antonino Cannavacciuolo, vita dello chef

Antonino Cannavacciuolo è uno dei più famosi chef italiani che ha fatto delle sue eccellenti abilità culinarie una vera e propria arte. Non solo ha dimostrato di essere un maestro nella cucina, ma anche un grande showman televisivo ed event manager. Si è laureato all’Accademia Alberghiera di Stresa, in Piemonte, nel 1995 e ha poi lavorato presso alcune tra le più prestigiose cucine del mondo come quella dell’Hotel Cipriani di VeneziaNel 2009 apre il suo primo ristorante a Orta San Giulio (Novara), ‘Cannavacciuolo Villa Crespi’Offre servizi culinari con un tocco italiano contemporaneo, sia regionale che internazionale ed è diventato molto popolare per la sua personalità divertente e simpatica.

Prezzo menù

Il menu Cannavacciuolo ti offre un’esperienza culinaria che non dimenticherai facilmente. La sua cucina è ricca e variegata, che spazia da sapori rustici a quelli decisamente innovativi. Potrai scegliere tra delizie come il tonno vitellato, gli scampi alla pizzaiola, le Linguine di Gragnano calamaretti salsa al pane di Fobello, il fegato grasso al cacao o una buonissima selezione di carni alla griglia. Ma non è tutto: troverai anche piatti originali come la salsa al pane di segale o il pollo arrosto farcito al vino rosso. Per concludere in bellezza la tua cena puoi optare per un dessert creativo come la mousse a tre gusti o lo strudel alle mele.

Tuttavia, mangiare da Antonino Cannavacciuolo non è per i deboli di cuore! La sua famosa cucina italiana e mediterranea offre piatti moderni con sapori tradizionali, ma il prezzo è decisamente alto. I prezzi dei piatti variano a seconda del menu scelto, dai primi ai contorni e dai dessert, ma una cena media può costare circa 190-240 euro a persona. Naturalmente esistono anche opzioni più economiche tra cui scegliere: i piatti veloci come spiedini di pollo o gamberetti al curry sono abbastanza accessibili! Quindi se volete mangiare bene senza spendere una fortuna, puoi visitare il ristorante di Antonino Cannavacciuolo. Ogni portata rispecchia l’eccellenza culinaria di Antonino Cannavacciuolo come sommozzo aperto al rinnovamento e all’evoluzione della cucina italiana; cimentandosi nell’impresa di valorizzare le tipicità regionali in maniera originale, trasformandoli in piatti unici ed esclusivi.

Villa Crespi prezzi

I prezzi cena Cannavacciuolo sono diversi anche in base al ristorante dello chef. Il menu degustazione proposto nel suo Ristorante a Villa Crespi, ad esempio, è composto da ben dieci portate e ha un prezzo di circa 240€ a persona. Nelle altre sedi, come il Ristorante Caffè e Bistrot o il Bistrot di Torino, i prezzi partono da 110€. I piatti sono sempre molto curati e preparati con prodotti freschi e locali selezionati direttamente dallo chef stellato. La cucina creativa di Antonino Cannavacciuolo mette cibo ed estetica al primo posto, offrendo un’esperienza culinaria unica che vi lascerà senza parole!