Quanto guadagna Mariah Carey ogni anno a Natale? La risposta ti stupirà
3 min read
Che Natale sarebbe senza All I Want for Christmas Is You? Mariah Carey lo sa bene, quest’ultima è infatti la sua canzone più famosa, diventata a tutti gli effetti un classico delle festività. Il brano è stato a lungo in prima posizione nella classifica americana, diventando ad oggi uno dei più ascoltati in patria, soprattutto durante il periodo natalizio. A poco meno di un mese dal 25 dicembre, il brano risulta già nella top 5 tra quelli più ascoltati a livello internazionale. Viene quindi spontaneo chiedersi quanto guadagna Mariah Carey a Natale con la sua canzone più nota. Leggi per scoprirlo.
Chi è Mariah Carey
Mariah è senza alcun dubbio l’artista R&B più apprezzata di sempre. Il suo incredibile talento l’ha fatta diventare una delle star della black music più amate e ammirate al mondo. La sua voce senza paragoni e la sua espressività le hanno donato una carriera fortunatissima, fatta di successi e soddisfazioni.
Nata nel 1970 ad Huntington, New York, Mariah Carey è a sua volta figlia d’arte. La madre era infatti una famosa cantante lirica mentre non tutti sanno che il padre è stato un ingegnere aerospaziale di origini afroamericane. Già dalla scuola media, influenzata proprio dalla mamma, Mariah scriveva canzoni. Nel 1990 produce il suo primo album, che in pochissimo tempo ha raggiunto il primo posto nella classifica musicale americana. La donna ha anche ottenuto due premi Grammy e durante tutta la sua carriera ha venduto più di 32 milioni di copie guadagnando cifre stratosferiche grazie alla sua immensa bravura.
Guadagno “All I Want for Christmas Is You”
L’artista più famosa del mondo insieme a Michael Bublè per quanto riguarda le canzoni natalizie, è stata protagonista di un’indagine di The Economist nella quale si sono scoperti tutti i suoi guadagni. Per chi non lo sapesse, negli anni ’90 la cantante ha scritto una canzone che ad oggi è un classico di Natale insieme agli storici brani di Frank Sinatra e Dean Martin. La cifra lascia senza parole: Mariah Carey guadagna una somma di 2,5 milioni di dollari all’anno grazie alla celebre canzone All I Want for Christmas Is You.
Sempre secondo l’analisi prodotta da The Economist, la star avrebbe guadagnato una cifra di ben 60 milioni di dollari fino al 2016, solo con la celebre canzone natalizia che ad oggi è la più ascoltata al mondo. La rivista Rolling Stone ha riportato che All I Want for Christmas Is You è ormai la canzone natalizia per eccellenza. Nulla togliere Jingle Bells ed altri classici, ma ormai basta iniziare sentire la voce calda di Mariah e ricordarsi che dicembre si avvicina.
Per quanto riguarda il testo della canzone potremmo quasi azzardare ad inserirla tra le più romantiche. Il titolo tradotto dice “Tutto quello che voglio per Natale sei tu”. Niente regali quindi, ma la presenza della persona amata accende subito la magia delle feste. In un’intervista riportata dal giornalista Chris Nickson in un saggio sulla cantante stessa, la popstar ha parlato così del brano:
“Sono una persona molto festosa e amo le vacanze. Ho cantato canzoni di Natale fin da quando ero bambina. Quando mi è stato proposto di registrare un album natalizio, io e i miei produttori abbiamo dovuto avere un buon equilibrio tra le canzoni classiche e quelle divertenti. È stata sicuramente una priorità per me scrivere almeno un paio di canzoni nuove, ma la maggior parte delle persone vuole veramente ascoltare le canzoni natalizie classiche, indipendentemente da quanto sia bella una nuova canzone”