Giugno 9, 2023

Quanto guadagna Gemma Galgani a Uomini e Donne? Cachet, professione, stipendio

3 min read
Gemma Galgani
È inutile negarlo, ormai la torinese Gemma è diventata la star della trasmissione Uomini e Donne tanto che in molti si chiedono quanto guadagna Gemma Galgani. Il programma, capitanato dalla regina di Mediaset Maria De Filippi, ha conquistato tutta l’Italia grazie alla passionale storia d’amore avvenuta tra la dama del parterre femminile e Giorgio Manetti, ad oggi non più parte del programma. In molti si sono quindi chiesti a quanto ammonta il cachet Gemma Uomini e Donne. Scopriamolo insieme. 

Quanto guadagna Gemma Galgani

Gli elementi che maggiormente la contraddistinguono sono l’eleganza, la classe e la finezza. Stiamo parlando di Gemma Galgani, che da molti anni si è distinta all’interno del parterre femminile grazie al suo stile e al suo carattere. La donna, si è fatta conoscere soprattutto, per la sua voglia di sognare come una ragazzina. Ha raggiunto l’apice del successo con Giorgio Manetti. Lui è un noto cavaliere fiorentino con il quale ha avuto una storia fatta di tira e molla per circa due anni. L’uomo le ha poi chiesto di abbandonare insieme la trasmissione per vivere fuori la loro storia d’amore, ma Gemma si è rifiutata per la poca fiducia nei suoi confronti. Insomma, la vicenda ha tenuti incollati allo schermo milioni di italiani che tifavano per loro, anche se poi il sogno è andato in fumo.
La dama torinese non si è però persa d’animo e negli ultimi anni ha sempre cercato l’amore mettendosi in gioco in ogni situazione. Ricordiamo la storia d’amore con Maurizio e con Marco Firpo, entrambi oggi fuori dalla trasmissione. Qualche anno fa, ci fu anche un giovane venticinquenne pronto a corteggiarla prima di uscire dal programma e continuare con la sua vita. Ma veniamo al dunque e rispondiamo alla domanda che riguarda il compenso Gemma Uomini e Donne.
Si dice che la romantica dama torinese percepisca un gettone presenza Uomini e Donne pari a 2.000 euro a puntata, una cifra ben più alta rispetto a quanto ci si aspetterebbe. 

I partecipanti di uomini e donne vengono pagati?

A questo punto la domanda sorge spontanea: i concorrenti di uomini e donne vengono pagati? La risposta non è mai stata data dalla trasmissione, ma alcune indiscrezioni hanno confermato che i partecipanti ricevono un rimborso spese che varia anche in base alla visibilità che portano al programma. Essendo un vero simbolo della trasmissione, non è difficile pensare che anche Gemma percepisca una quota. Questo, anche per la sua forza d’animo e la continua voglia di mettersi in gioco per cercare l’amore. Lo stipendio Gemma Galgani è quindi piuttosto consistente, soprattutto se pensiamo che le puntate del dating show più famoso d’Italia vanno in onda tutti i giorni, e la dama ne è sempre protagonista. 

Sempre secondo alcune voci, però, non tutti ricevono un compenso quando partecipano al programma. I semplici partecipanti, infatti, non percepiscono nulla. Esiste però un budget messo a disposizione della trasmissione per rimborsare le spese del viaggio, delle cene con il partner e tutti gli spostamenti dall’hotel allo studio Mediaset.

Anche Tina Cipollari e Gianni Sperti vengono pagati come opinionisti. Per quanto riguarda il loro cachet, si parla di circa 140 mila euro l’anno,