Giugno 9, 2023

Quando esce la seconda stagione della serie Mercoledì su Netflix? Ecco cosa sappiamo

3 min read
Mercoledì Addams

Tutti scalpitano per sapere se ci sarà una seconda stagione di Mercoledì, la serie di Tim Burton che ha subito conquistato tutti i fan del cinema fantastico. Dopo il debutto avvenuto mercoledì 23 novembre 2022, la serie è stata vista tutto d’un fiato dagli spettatori della piattaforma, che vogliono già sapere se ci sarà un sequel oppure no. La serie racconta della piccola Mercoledì, figlia de La Famiglia Addams, la quale si iscrive alla Nevermore, accademia per “reietti”. Qui si trovano tutti gli studenti emarginati dalla società, che hanno poteri paranormali e convivono insieme imparando a gestire le loro qualità. Ma vediamo se ci sarà una seconda stagione di Mercoledì su Netflix e se Tim Burton ha già rilasciato qualche anticipazione sul sequel.

Sequel di Mercoledì, ci sarà?

Il pubblico è in trepidante attesa, anche se sembra alta la possibilità che Netflix non investa nella seconda stagione della serie. Ma potrebbe anche verificarsi un colpo di scena, dato che proprio in queste settimane il colosso sta giudicando le reazioni nel pubblico. Probabilmente, data la grande richiesta della realizzazione di Mercoledì 2 e il successo ottenuto anche al Lucca Comics riguardo al personaggio, la piattaforma potrebbe farci un pensierino.

Mercoledì 2, quando esce?

Se Netflix dovesse decidere di dare alla luce una seconda stagione, ovviamente ci vorrebbe del tempo per la sua materializzazione. Infatti, devono ancora iniziare le riprese del sequel e il cast si dovrebbe preparare alle nuove registrazioni. Di conseguenza, Mercoledì 2 non debutterebbe prima di novembre 2023, anche se più realisticamente si parlerebbe dei primi mesi dell’anno 2024. Per questo, i fan, sono in attesa del responso del colosso Netflix, che molto presto ci dirà se potremo seguire le nuove avventure della misteriosa Mercoledì Addams.

Anticipazioni e cast

Anche la seconda stagione seguirà la tipica ambientazione mistery di Tim Burton, conosciuto per le sue ambientazioni fantasy e i toni investigativi tipici dei suoi film e serie tv. Anche se non sappiamo ancora se ci sarà una nuova stagione, potremmo azzardare a dire che probabilmente ci si troverà di fronte alla chiusura della Nevermore dopo la sparizione misteriosa di moltissimi studenti.

Il cast di Mercoledì 2, molto probabilmente rivedrà gli stessi attori, tra cui Jenna Ortega, la protagonista che sostituisce la storica Christina Ricci che è stata Mercoledì negli anni ’90. Difficilmente rivedremo la preside Larissa Weems e tutti gli attori il cui ruolo è terminato per via della trama della serie. Torneranno poi Jamie McShane (Sheriff Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Percy Hynes White (Xavier Thorpe),  Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Fred Armisen (Zio Fester), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e il bravissimo Luis Guzmán (Gomez Addams).

Trailer Mercoledì 2, dove vederlo

Purtroppo data l’incertezza della realizzazione del sequel di Mercoledì, non esiste ancora un trailer che possa darci un’idea di quella che sarà la trama della serie tv. Tuttavia, il primo trailer e gli episodi sono ancora disponibili su Netflix, in modo da riguardare attentamente ogni puntata per non perdersi alcun dettaglio prima di tuffarsi in un’eventuale seconda stagione. In attesa che Tim Burton e Netflix ci diano una buona notizia, vi auguriamo buona visione!